2016 – Andalusia

  • slider image
  • slider image
  • slider image
  • slider image
  • slider image
  • slider image
  • slider image
  • slider image
  • slider image
  • slider image

Prezzo1250 €

  • Periodo : 13 Giu - 20 Giu
  • Type : Pensione Completa
  • Tour / andalusia gruppo gruppi toccacielo tour aereo tour di gruppo tour organizzati tour pullmann tour travel viaggi di gruppo

GRAN TOUR DELL’ANDALUSIA – 13-20 GIUGNO 2016


  • 1º giorno BOLOGNA – MALAGA

    Partenza da Porretta Terme/Silla alle ore 06:30-06:40. All’ arrivo in aeroporto disbrigo delle formalità e alle ore 09:50 partenza per Malaga con arrivo alle ore 12:40. Trasferimento in hotel, Barcelò Malaga 4 stelle, sistemazione nelle camere. Pranzo libero e dato che il pomeriggio è libero possiamo fare una passeggiata per Malaga con possibilità, per chi è interessato, di visita al Museo Picasso (la distanza del Museo Picasso all’ hotel è di circa due km. a piedi, costo tkt ingresso 7 euro) o salire sui bus rossi (18/20 euro) e fare il giro della città magari scendendo alla Malagueta (spiaggia di Malaga). In serata rientro in albergo. Incontro con gli altri partecipanti, cena in hotel alle ore 20:30. Pernottamento.

  • 2º giorno – MALAGA-GIBILTERRA-PUERTO BANUS (MARBELLA)-MALAGA (265 km circa)

    Prima colazione e partenza verso Gibilterra. Tempo libero per scoprire la rocca o fare un po’ di shopping Opzionale: Visita panoramica con fermata a Europa Point, da dove nelle giornate chiare lo sguardo spazia fino al Marocco e le montagne del Rif. Poi visita della riserva naturale Upper Rock, con le uniche scimmie semi-selvagge d’Europa e la grotta di S. Miguel, dove si può ammirare la singolare bellezza della natura cristallizzata nelle sue stalagmiti centenarie. Pranzo presso ristorante Kings Bastion di Gibraltar Rientro all’albergo con sosta per visitare Puerto Banús, famosa localitá turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena in hotel e pernottamento.

  • 3º giorno – MALAGA-RONDA-JEREZ DE LA FRONTERA-SEVILLA (283 km circa)

    Prima colazione e partenza verso Ronda. Ronda è costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. In conclusione la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Pranzo presso il ristorante Abades. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento in hotel, NH Sevilla Viapol 4 stelle.

  • 4º giorno – SIVIGLIA

    Prima Colazione. Ampia panoramica della città, splendida capitale e cuore dell’ Andalusia e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Poi passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero, ma per chi avrà ancora voglia di camminare potremo ancora andare per piazze, da non perdere la visita della Plaza de Espana, e/o visitare la Torre dell’ Oro o l’Archivio generale delle Indie. Cena e pernottamento in hotel.

  • 5º giorno – SIVIGLIA-CORDOVA-GRANADA (300 km.circa)

    Prima colazione e partenza per Cordova, città di origine moresca. Visita della Moschea, Mezquita –Catedral una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso “mihrab”. Continuazione con una passeggiata per il Quartiere Ebraico (Judeira), con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo presso il ristorante Bodegas Mezquita. Proseguimento per Granada. Sistemazione in hotel, Granada Center 4 stelle. Cena e pernottamento.

  • 6º giorno – GRANADA

    Prima colazione. Si parte per scoprire il fascino della città metà cristiana e metà moresca cinta dalle montagne della Sierra Nevada. Al mattino, visita dell’Alhambra, la fortezza rossa, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendore del passato arabo della città. Poi visita del Giardini del Generalife, residenza del riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni nel giardino molto curato con abbondanti fiori di diverse specie. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero e, per chi vorrà, passeggiata nel centro storico. Cena, dopo cena possibilità di partecipare ad uno spettacolo di Flamenco (facoltativo). Pernottamento in hotel.

  • 7º giorno – GRANADA-NERJA-MALAGA (140 km circa)

    Prima colazione e partenza verso Nerja, cittadina sorgente su un picco roccioso, chiamato il Balcone d’Europa da cui si gode un panorama di montagne e di mare davvero unico. Visita della sua famosa Grotta, che possiede sale e gallerie con impressionanti strutture di stalattiti e stalagmiti. Pranzo presso il ristorante Cueva de Nerja. Proseguimento per Málaga, per visita panoramica con belle vedute della città e la sua fortezza (Alcazaba), tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento in hotel Barcelo Malaga, 4 stelle.

  • 8º giorno – MALAGA - BOLOGNA

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, partenza con volo Ryan Air da Malaga alle ore 07:55 con arrivo a Bologna alle ore 10:30. Ritiro dei bagagli e trasferimento a Silla/Porretta Terme. Fine dei servizi.

  • NOTA BENE

    potrebbero verificarsi casi in cui l’ itinerario debba venire parzialmente modificato invertito per cause tecniche, ma il contenuto delle visite dei servizi rimarrà inalterato.

  • Nella quota del tour sono compresi i seguenti ingressi:

    Cantina a Jerez – Cattedrale a Siviglia – Moschea a Cordoba – Alhambra a Granada – Grotte di Nereja

  • Nella quota del tour non sono compresi:

    Bevande – Eventuali altri ingressi – Spettacolo di Flamenco – Mance



Leave a reply

Nome
E-mail
Sito Internet